NEWS
Non ha avuto neanche il tempo di essere presentata, che una versione modificata dell’iPhone X sta già facendo il giro del mondo. I motivi sono due: prima di tutto il prezzo e poi le funzioni. iPhone X Tesla, questo il nome, rilegge il portabandiera di Apple aggiungendo al telefono una scocca con dei pannelli solari integrati. Prodotta dalla russa Caviar, una specialista in prodotti tecnologici di lusso, il melafonino solare parte da ben 3.800 euro per la versione da 64Gb e arriva ai 4.000 euro tondi tondi previsti per quella da 256Gb. Il prezzo è dovuto prima di tutto ai materiali preziosi. iPhone X Tesla ha a bordo oro e fibra di carbonio ma soprattutto quei pannelli che permettono di ricaricarlo ovunque siamo. Così il telefono diventa spesso il doppio (16,2 millimetri contro 7,7) ma non dovrebbe più lasciarci a bocca asciutta.
Dopotutto, sia che ci troviamo in viaggio o in ufficio, un caricatore solare per lo smartphone è sempre utile e non c’è bisogno di pagarlo una fortuna, ci sono tante soluzioni pratiche ed economiche.
Dalla loro i pannelli solari hanno diversi vantaggi: primo tra tutti sfruttano energia gratuita e onnipresente. Non c’è bisogno infatti che ci sia pieno sole: anche con il tempo nuvoloso, i pannelli funzioneranno e ciò vale pure per la luce ambientale prodotta dalle lampadine. Vediamo ora, qui sotto e nella nostra gallery, qualche gadget che ci darà tanta energia anche quando siamo lontani da una presa di corrente.
Voltaic Fuse 6W Solar Charger (150 euro)
Leggi anche
Fuse 6W Solar Charger è un dispositivo due in uno che integra dei pannelli solari e una batteria da 6 Watt. La particolarità è che, grazie a delle cinghie, può essere allacciata allo zaino così da ricaricare l’accumulatore durante le nostre escursioni. Grande 28x21x1,25 centimetri e dal peso di 600 grammi, il Fuse 6W Solar Charger è impermeabile ed è in grado di caricare tutti i nostri dispositivi. Stando alla casa produttrice occorrono tre ore in piena luce per ricaricare uno smartphone, 4,5 ore per una fotocamera, sei per un tablet da 7 pollici e undici per uno da 10 pollici. Come si vede ci vuole tempo ma durante i viaggi possiamo anche esporlo sulla macchina oppure sul finestrino di treno e autobus. Volendo ci sono due anche due versioni più potenti da 9 Watt e da 10 Watt.
Bsamz 10.000mAh Solar Charger (14 euro)
Voltaic Array Solar Backpack (250 euro)
Rav Power Solar Charger 24W (66 euro)