Facebook lancia i post vocali

Sulle stories di Facebook, sarà possibile registrare post vocali. La novità sarà disponibile in India, poi nel resto del mondo. Senza dimenticare la funzionalità che permette di salvare foto e video nel cloud e archiviare le stories degli utenti. Insomma, Facebook continua a puntare molto sulle stories. In particolare poi, due novità su tre interessano Facebook Camera. Infatti sia l’introduzione dei post vocali che la possibilità di salvare foto e video nel cloud sono la testimonianza di quanto il colosso di Menlo Park stia investendo su questa funzione

La possibilità di registrare la propria voce, non è solo un modo veloce e semplice per condividere una storia, ma sostituisce anche la necessità di scaricare una tastiera nella propria lingua e soprattutto non richiede competenze di scrittura. Una funzionalità, molto importante, sia per coloro che non conoscono la lingua, che per coloro che non hanno tempo di scrivere. 

Per quanto riguarda la funzione che permette di salvare foto e video nel cloud, non è un caso che sia stata lanciata per prima in India, poiché la maggior parte degli smartphone venduti nel Paese sono dispositivi con poco spazio di memoria. Allo stesso tempo, non è ancora chiaro se ci sarà un limite di spazio nel cloud.  

Infine, l’opzione che permette di salvare le stories in un archivio: i contenuti dureranno ancora 24 ore, ma così sarà possibile vedere i contenuti anche dopo l’eliminazione dalla propria bacheca.  

LEGGI ANCHE - Facebook introduce i Live Audio, streaming sonoro in diretta  



 Possiamo aiutarti?