Lego, ecco la Batmobile in mattoncini radiocomandata

(Foto: Lego)

Lego ne ha in mente un’altra delle sue: la società danese ha annunciato in queste ore la nascita di Lego Powered Up, una nuova linea di set di mattoncini caratterizzata da funzionalità smart e che, a differenza dei gadget programmabili della già collaudata serie Boost, si potranno telecomandare a distanza. Quel che è peggio per le tasche dei fan è che il set incaricato di inaugurare la nuova gamma di prodotti è una replica della Batmobile, nella versione militare-rinforzata (per gli amici Tumbler) che il grande pubblico ha imparato a conoscere nella trilogia di film di Christopher Nolan.

(Foto: Lego)

Il set costerà 159 dollari e si compone di 321 pezzi, doppio motore e hub per le batterie e, una volta assemblato, si potrà controllare tramite l’apposita app della piattaforma Powered Up che sarà resa disponibile per smartphone Android e iOS. A qualche mese di distanza dall’arrivo, previsto per il mese di agosto, la piattaforma includerà la possibilità di programmare i movimenti del veicolo per farlo muovere automaticamente come già avviene per i prodotti della serie Boost.

Dal punto di vista dei nuovi prodotti, quelli che affiancheranno la Batmobile nei mesi successivi ad agosto saranno a tema ferroviario, forse meno adrenalinici ma ugualmente interessanti: Lego City Passenger Train e Lego City Cargo Train.

(Foto: Lego)

Leggi anche


Fonte: WIRED.it

 Possiamo aiutarti?